Si chiama ‘Animals, conoscere gli animali rispettandoli’, la mostra itinerante in programma dal 9 al 22 maggio al Cospea Village di Terni con oltre 100 esemplari in peluche 100% riciclato. Patrocinata dal WWF, la mostra si compone di 8 aree tematiche, più un ulteriore area ludico didattica multimediale, in cui protagonisti sono appunto animali peluche a grandezza naturale, inseriti in un contesto che riproduce il loro habitat con tutti i particolari.

Un’attrazione affascinante e divertente ma anche etica ed educativa, grazie alla quale i ragazzi possono apprendere attraverso un linguaggio e un’interazione semplice tutte le abitudini degli animali, anche i più esotici del pianeta. L’obiettivo è anche far apprezzare e comprendere l’importanza della salvaguardia e della coesistenza con il mondo animale, senza per questo dover chiudere alcun essere vivente in una gabbia.

Animals è pronta ad accogliere i visitatori dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20, quando nell’area accoglienza sarà possibile prenotare una visita guidata con una zoologa.

L’iniziativa coinvolge anche le scuole della città: saranno infatti saranno consegnati coupon agli alunni per visitare la mostra negli orari indicati. La scuola che riconsegnerà più coupon vincerà premi in materiale didattico.

“Siamo molto entusiasti di ospitare Animals – ha dichiarato Luisella Merli, direttrice del Cospea Village – perché è una mostra davvero spettacolare oltre che educativa. Si tratta del primo evento dopo la pandemia che vede coinvolte le scuole e questo è particolarmente importante per noi”.