- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

DA AMELIA UN ALTRO POZZO D’ACQUA PER L’AFRICA

Posted By Redazione Galileo On 2 maggio 2022 @ 13:03 In Attualità

I lavori in loco dei volontari dell’associazione Radici d’Amore di Amelia sono stati rallentati dall’emergenza sanitaria ma ora, per un altro villaggio del Senegal, si compie l’ennesimo miracolo dell’acqua.

Nel villaggio di Poukhan Tock, regione di Fatick, gli abitanti salutano con gioia il nuovo pozzo ElenaPurna, che da qualche settimana dona la sua acqua con generosità.

“Anche se purtroppo la pandemia ha rallentato tutto si avvicina il traguardo dei trenta pozzi” dice Libera Ceccarelli, che oltre dieci anni fa ha fondato ad Amelia Radici d’Amore con l’obiettivo di combattere, con piccoli ma significativi gesti concreti, la desertificazione.

“Il miracolo dell’acqua si compie ancora, per tutte le bocche assetate e per tutti i piedi stanchi per andarla a cercare. Grazie alla mia amica Purna per averci dato fiducia e a sua mamma Elena a cui il pozzo è dedicato, a Ndiaga Seck, il referente dell’associazione in Africa, per il suo eccellente lavoro e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo nuovo dono essenziale per la vita di tante famiglie”.

“Il covid ci ha costretto a rinviare l’inaugurazione di altri cinque pozzi, alcuni realizzati in collaborazione con altre associazioni” dice Libera. Tre sono stati scavati a Kaolak, in Senegal, altri due in Burkina Faso. [1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/05/02/130199-da-amelia-un-altro-pozzo-dacqua-per-lafrica

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/05/02/130199-da-amelia-un-altro-pozzo-dacqua-per-lafrica/attachment/pozzo-1

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.