Sport, natura, amicizia e solidarietà: queste le parole chiave che caratterizzeranno l’evento che si terrà domenica 1 maggio ai Prati di Stroncone. La “Camminata UNICEF per la pace & per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” a cura di UNICEF e dell’Associazione AMATORI PODISTICA TERNI, vedrà la partecipazione di famiglie, bambini, appassionati dello sport e della natura, con il coinvolgimento delle famiglie Ucraine, in una giornata di sensibilizzazione ambientale e solidarietà.

“Non potevamo non accogliere con entusiasmo nel nostro Comune l’iniziativa promossa da UNICEF e dall’ Associazione Amatori Podistica Terni, un’importante evento che darà inizio alla stagione estiva ai Prati di Stroncone, mèta che negli ultimi anni, nonostante la situazione epidemiologica, ha visto un notevole incremento di visitatori, amanti della natura, del relax, e dello sport all’aria aperta” – dichiara il Vicesindaco ed Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Stroncone, Alessandro Liorni.

Soddisfazione anche da parte dell’Assessore alla Scuola ed alla Cultura: ” Abbiamo esteso l’invito a questa giornata di festa a tutti i bambini e ragazzi delle scuole di Stroncone, che, con le loro famiglie, potranno essere coinvolti in giochi ed iniziative volte alla solidarietà ed alla sensibilizzazione ambientale, anche con letture bilingue all’aria aperta, grazie anche alla preziosa collaborazione con l’Associazione Viaggiando nel Tempo. ”

Un evento importante, un messaggio di amicizia e speranza, che vedrà i verdi Prati di Stroncone colorarsi anche del giallo del grano ed, ancora di più, dell’ azzurro del cielo, come nei colori della bandiera dell’Ucraina.

L’evento avrà inizio alle 9.30 con il raduno dei partecipanti presso il parco giochi dei Prati di Stroncone, seguirà la camminata, pranzo al sacco, e dalle 14 alle 17 le attività ludiche per i bambini.

Per info e prenotazioni (consigliate) è possibile contattare i seguenti numeri:

Simona Tolomei (Amatori Podistica Terni) 391.3809781

Denise Borzacchini (Unicef) 351.6205085