La terra in Fiore 2022 è giunta alla diciannovesima edizione.

La manifestazione si svolge all’interno del Castello di Arrone ed è nata dal desiderio di colorare i vecchi vicoli con lo splendore dei fiori,In questo modo, si festeggia; con una ricorrenza primaverile, la nostra Terra, così come viene chiamato il Castello dagli Arronesi.

L’intento di allora fu di far rivivere l’antico borgo ormai in stato di abbandono, coinvolgendo le scuole per permettere ai più giovani di relazionarsi con il passato, rendendoli partecipi della bellezza solitaria e struggente di questi sassi e di queste pietre.

Oggi, dopo due anni di inattività, abbiamo di nuovo bisogno di riprendere in mano la voglia di continuare, di portare un messaggio positivo a tutti noi, possiamo, anzi dobbiamo, riallacciare i rapporti con il passato recente, recuperare il nostro modo di vivere e continuare nonostante tutto a credere nel futuro.

La manifestazione comprende vari momenti di aggregazione, con mostre di pittura, di artigianato, di prodotti tipici locali. Ognuno di noi ha messo qualcosa per testimoniare la volontà di ripresa.

Nell’ambito de “La Terra in Fiore” abbiamo pensato di realizzare la manifestazione dei Balconi Fioriti per incentivare la ripartenza di tutto il paese, per prendere forza dalla bellezza, per ornare di colore ogni via e angolo di questa nostra comunità.

A tutti verrà donato un piccolo ricordo a testimonianza della partecipazione e della capacità di rimettersi in gioco, grazie a tutti.

Vi aspettiamo pertanto numerosi nei giorni 29 – 30 Aprile e 01 Maggio per brindare insieme alla Primavera