- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, AL POLIS MAURIZIO FRANZINI PARLA DI “GIUSTIZIA”

Posted By Redazione Galileo On 21 aprile 2022 @ 12:24 In Attualità

Maurizio Franzini, docente di economia politica all’università La Sapienza di Roma e membro del comitato promotore del Forum Disuguaglianze Diversità è il protagonista del quarto incontro formativo sulle parole chiave della “grammatica della buona convivenza” e dell’economia civile: umanesimo, amicizia, rispetto, giustizia, riconoscimento, generosità, compassione.

Dopo le riflessioni sull’umanesimo di Laura Pennacchi, sull’amicizia di Stefano Zamagni, sul rispetto di Ambrogio Santambrogio, al Polis di Terni c’è l’incontro con il professor Maurizio Franzini incentrato sulla giustizia.

Appuntamento domani, venerdì 22 aprile, alle 17, nella sala polivalente del Cesvol.

L’incontro si svolgerà in modalità mista: in presenza al Polis, nel rispetto delle normative covid, e online sul canale www.youtube.com/CesvolUmbria2019

Il progetto formativo è promosso dal Cesvol Umbria, sede di Terni e dall’associazione Pensare il Domani, partner le Acli provinciali, la Diocesi di Terni, Narni e Amelia, la Commissione diocesana problemi sociali e del lavoro e la Caritas diocesana.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/04/21/129465-terni-al-polis-maurizio-franzini-parla-di-giustizia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.