Dal 22 aprile lezioni con il Prof. Mearini per trattare argomenti correlati alle patologie prostatiche, infezioni urinarie e disfunzioni sessuali

Un nuovo appuntamento rilevante per l’attività della Scuola di Alta Formazione FA.BE.SA.CI (Farmacie per il Benessere e la Salute dei Cittadini), ente sorto nel 2019 su iniziativa di Federfarma Umbria, nonché delle relative associazioni provinciali, di Federfarma Ancona e di Farma Service Centro Italia e presieduto dal Prof. Luca Ferrucci docente di Economia e Management delle Imprese dell’Università degli Studi di Perugia.

Con la duplice modalità presenza-videoconferenza, partirà il 22 aprile (poi a seguire il 28 aprile, 5 maggio e 13 maggio) il nuovo corso ‘La Farmacie e il Paziente Urologico’, con responsabile scientifico il Prof. Ettore Mearini – Professore Ordinario di Urologia, Direttore della Struttura Complessa Interaziendale di Chirurgia Urologica ad Indirizzo Oncologico dell’Università degli Studi di Perugia.

Il corso intende trattare i seguenti argomenti: Infezioni delle vie urinarie, Disfunzioni sessuali, Patologia prostatica, La nutraceutica nelle patologie urinarie. In questa ottica il farmacista, come riferimento della sanità territoriale, può garantire piena assistenza ai pazienti urologici per assicurare il corretto uso dei medicinali e fornire informazioni aggiornate in merito a patologie sempre più frequenti.

Dopo gli ottimi risultati, in termini di partecipazione, dei corsi svolti nel 2019, nel 2020 e nel 2021 (nonostante l’emergenza Coronavirus) con oltre 500 farmacisti che hanno preso parte alle lezioni, anche il 2022 è caratterizzato da una ricca e variegata programmazione della Scuola di Alta Formazione FA.BE.SA.CI. Tutte le informazioni sono reperibili al sito www.fabesaci.it