Il vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia Mons. Francesco Antonio Soddu ha officiato stamattina, 19 aprile, una celebrazione liturgica nella nuova sede di Umbriadue Servizi Idrici, a cui hanno partecipato oltre ai dipendenti di Umbriadue, anche una rappresentanza di dipendenti SII. Presenti la presidente di Umbriadue Patrizia Vasta e l’amministratrice delegata della SII Tiziana Buonfiglio.

Il vescovo, dopo la liturgia, ha benedetto la nuova sede, ricordando l’importanza dell’acqua per la vita. “Tutto dipende dall’acqua – ha detto il vescovo durante l’omelia – che è un dono divino. L’acqua va preservata, usata in un modo intelligente che va tramandato alle nuove generazioni. L’acqua è un bene prezioso ed è sorgente di vita. La Bibbia, non a caso, si apre con la creazione della luce e dell’acqua che non va inquinata, così come non va inquinato l’amore”.

 

Mons. Francesco Antonio Soddu è stato ordinato vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia il 5 gennaio 2022. Dal 2005 al 2012 ha ricoperto l’incarico di direttore della Caritas Diocesana e nel 2011 – 2012 anche quello di di