La Santa Pasqua 2022 ci raggiunge in un momento travagliato, che tutti stiamo vivendo con apprensione per i rischi sanitari ai quali siamo esposti e con preoccupazione per il futuro della pace nel mondo.

Nella situazione che stiamo attraversando- afferma il presidente dell’Ordine degli infermieri di Perugia – è imprescindibile trovare coesione e riporre fiducia negli organismi di rappresentanza, istituzionali ed associativi, così come accrescere il legame solidale che ci accomuna, per affrontare con consapevolezza il faticoso cammino verso l’auspicata “normalità”.

In questo momento- continua il Presidente Nicola Volpi_ ho avvertito la necessità di manifestare la vicinanza, mia e di tutti i Consiglieri, garantendo, che la nostra attività istituzionale non si interrompa e che, anzi, prosegua intensamente, nell’intento di affievolire le difficoltà che tutti noi stiamo attraversando nell’esercizio della professione.

In questa prospettiva, pur fieramente avversi alla smaterializzazione del ruolo professionale degli infermieri, come invece si evince dalla scelta di alcuni Ordini professionali della regione Veneto, di introdurre il “super Oss”, abbiamo convintamente potenziato le attività a favore della nostra professione e a sostegno degli iscritti, potenziando gli sportelli a disposizione e stipulando delle convenzioni, consultabili sul nostro sito istituzionale, volte a garantire uno sgravio economico negli acquisti.

Tra le attività in programma- sottolineano i membri dell’Opi di Perugia- in occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere, l’Ordine organizzerà, il progetto “OPI TI INCONTRA” che prenderà avvio il 2 maggio dall’ Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e proseguirà in modo itinerante nelle varie strutture sanitarie della provincia per tutto il mese di maggio. Abbiamo fortemente voluto mettere in atto un piano di incontri e di ascolto con i nostri iscritti – concludono i componenti dell’Ordine – tenendo fede ai principi della campagna elettorale, con l’obiettivo di ridurre le distanze tra professionisti e istituzioni e potenziare la coesione.

Il Presidente e tutti i membri dell’Ordine professionale augurano ai colleghi e alla cittadinanza tutta i migliori auguri di Buona Pasqua.

Il Presidente Nicola Volpi