Sono in corso i lavori di completamento del parcheggio di attestazione zona Nord in Via Proietti Divi, alle spalle della stazione ferroviaria. L’intervento ha un valore di693.851,52 euro finanziati per € 533.400 da contributi del programma di Agenda Urbana e per il resto da un cofinanziamento comunale.
“Si tratta – spiega l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati – della realizzazione di lavori attesi da tempo. Nella nuova area di sosta di  Viale Ettore Proietti Divi ci saranno 280 nuovi posti auto che si aggiungeranno agli oltre 100 già esistenti”. “Alla fine avremo quindi un grande parcheggio da quasi 400 posti. Sarà così completato e attrezzato il nodo d’interscambio modale in corrispondenza della passerella pedonale che si collega con la Stazione Ferroviaria, Piazza Dante e il terminal bus urbano. Sono previsti anche interventi di manutenzione sulla passerella pedonale.
Il nuovo grande parcheggio sarà completato entro l’anno in corso e rappresenterà un accesso più rapido non solo ai servizi della stazione ferroviaria, ma anche al centro storico con un nuovo grande parcheggio gratuito a poche centinaia di metri da piazza Tacito .