- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

La chef Sara Di Pietro di Stroncone medaglia di bronzo categoria Street Food alla Fiera di Rimini

Posted By Redazione Radio Galileo On 1 aprile 2022 @ 10:35 In Attualità,Cultura

Si sono tenuti dal 27 al  30 marzo, all’interno della Fiera Beer & Food Attraction presso i padiglioni della FIC (Federazione Italiana Cuochi) i campionati italiani di cucina 2022.
Nella squadra che si è aggiudicata la medaglia di bronzo per la categoria Street Food, una giovane imprenditrice e Lady Chef originaria di Stroncone, Sara Di Pietro. La cucina stronconese, sbarca così alla celebre fiera di Rimini con un piatto a base di prodotti tipici umbri. “Un’ esperienza emozionante e formativa che mi ha dato l’opportunità di approfondire e perfezionare diverse tecniche e di confrontarmi con altri cuochi. È stata la mia prima esperienza ad un campionato così importante e vedere la gioia nei volti di chi ha assaggiato i miei piatti è stata un’enorme soddisfazione” dichiara Sara di Pietro.
Soddisfazione anche da parte dell’ Assessore alla Cultura del Comune di Stroncone, Annalisa Spezzi “Siamo orgogliosi dell’importante risultato raggiunto dalla nostra concittadina, in uno dei più importanti eventi gastronomici d’ Italia. Valorizzare e promuovere i prodotti tipici del nostro territorio, con particolare attenzione alle produzioni delle aziende locali, come quella di Sara, è oggi più che mai una priorità, sopratutto dopo il complesso periodo di pandemia che ha visto il settore della ristorazione fortemente penalizzato. Condividiamo quindi con gioia questa vittoria e ci congratuliamo con Sara e la sua squadra per l’ottimo risultato conseguito.”
A concorrere nella squadra della giovane imprenditrice stronconese anche le due Lady Chef Cinzia Frosoni e Roberta Agostinelli.

Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/04/01/127868-la-chef-sara-di-pietro-di-stroncone-medaglia-di-bronzo-categoria-street-food-alla-fiera-di-rimini

URLs in this post:

[1] Redazione Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-autore

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.