Sperimentare in prima persona l’arte della fotografia e del racconto di se stessi anche attraverso l’uso di dispositivi e applicazioni digitali.

E’ quanto propongono a ragazzi e ragazze i due laboratori che, collegati alla mostra PandemicA, racconto corale fatto di fotografie e testi autobiografici, sono stati organizzati dall’associazione Terni Donne nell’ambito del progetto “New Generation Community”, coordinato dal Cesvol Umbria, sede di Terni e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

I laboratori “Ti scatto una foto” e “Parlami di te” sono rivolti a ragazze e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni.

Il primo prende il via lunedì 28 marzo, alle 16 e 30, il secondo mercoledì 30 marzo alla stessa ora e si terranno alla Casa delle Donne.

Un percorso gratuito che proporrà in dieci incontri che hanno la finalità di contrastare la povertà educativa e prevenire la dispersione scolastica nell’ambito del progetto New Generation Community.

Per iscrizioni e informazioni: ternidonne@gmail.com 329.5653008

Il progetto New generation community è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.