- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

OSPEDALE TERNI, PROF. AVENIA PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI CHIRURGIA GERIATRICA

Posted By Redazione Galileo On 5 marzo 2022 @ 18:18 In Attualità

Il professor Nicola Avenia, direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale e Specialità Chirurgiche dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e ordinario di Chirurgia Generale all’Università degli Studi di Perugia, è il nuovo presidente della Società Italiana di Chirurgia Geriatrica.

La Società Italiana di Chirurgia Geriatrica, nata nel 1986 in considerazione del progressivo incremento della vita media, punta a sviluppare un approccio culturale più efficace e attuale per le affezioni chirurgiche dell’anziano.

“Come presidente in carica della Società Italiana di Chirurgia Geriatrica – spiega il professor Avenia – continuerò nel solco tracciato dai miei predecessori, cercando di incrementare e diffondere la cultura di questa specialistica, sfruttando anche l’apporto di un consiglio direttivo e di delegati formidabili. Per quanto riguarda il territorio in cui opero, ritengo si possano proporre e sperimentare modelli organizzativi validi ed efficaci”.

“La nomina del professor Avenia – spiega la direzione aziendale del Santa Maria – a Presidente della S.I.G.C., dopo la delega regionale della S.I.C. (Società Italiana di Chirurgia, ndr), evidenzia il livello delle professionalità dell’Università e la vocazione chirurgica dell’Ospedale di Terni. In una regione dove la popolazione degli over 65 è sempre maggiore questa nuova responsabilità rappresenta una possibilità importante per Terni e per tutta le comunità regionale. Auguriamo al professor Avenia buon lavoro nella certezza della sua collaborazione anche nell’affrontare le importanti sfide che nel presente dobbiamo fronteggiare”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/03/05/125774-ospedale-terni-prof-avenia-presidente-della-societa-italiana-di-chirurgia-geriatrica

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.