- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CSEN, A TERNI ED AMELIA IL CLUB DI SCACCHI: “UN SERVIZIO GRATUITO PER CRESCERE GIOCANDO”

Posted By Redazione Galileo On 28 febbraio 2022 @ 12:50 In Attualità

Il progetto si chiama Sme che sta per “scacchi metafora educativa” ed è il più grande progetto di promozione sociale basato sugli scacchi mai realizzato in Italia che coinvolge 14 regioni e oltre 10mila minori.

Punta non solo a diffondere l’insegnamento degli scacchi a scuola ma a parlare ai minori, alle famiglie e agli operatori dei settori educativi offrendo loro uno strumento di aggregazione di straordinaria efficacia intergenerazionale, soprattutto sul piano relazionale e sociale.

Il Club di Scacchi, il nuovo servizio gratuito di Csen (Centro sportivo educativo nazionale), finanziato da impresa sociale Con i Bambini col cofinanziamento di Csen e in collaborazione con il Cesvol Umbria sede di Terni e il Centro culturale S. Fermina di Amelia, apre i battenti mercoledì 2 marzo a Terni e venerdì 4 marzo ad Amelia.

“Sarà un luogo dove crescere giocando con gli scacchi e non solo, gestito da un equipe formata da un docente, un operatore sociale e un tecnico di scacchi: un servizio gratuito per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni, aperto un giorno alla settimana” spiegano i promotori.

Il Club di Scacchi è aperto il mercoledì a Terni, dalle 17 alle 19, nella sala polivalente del Polis, sede del Cesvol, e il venerdì ad Amelia, alla stessa ora, nella sede del Centro Culturale S. Fermina.

Per informazioni e iscrizioni: 339 41 38 148

P73ina@gmail.com

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/02/28/125212-csen-a-terni-ed-amelia-il-club-di-scacchi-un-servizio-gratuito-per-crescere-giocando

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/02/28/125212-csen-a-terni-ed-amelia-il-club-di-scacchi-un-servizio-gratuito-per-crescere-giocando/attachment/scacchi

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.