- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AGGRESSIONE RUSSA ALL’UCRAINA, PER AZIONE CATTOLICA OCCORRE UNA DECISA REAZIONE DELLE ISTITUZIONI INTERNAZIONALI

Posted By Redazione Galileo On 25 febbraio 2022 @ 13:12 In Attualità

L’aggressione militare della Russia all’Ucraina, cominciata da tempo, ha conosciuto una intensificazione drammatica e cruenta nelle scorse ore. Tale aggressione richiede una reazione decisa da parte di tutte le coscienze e di tutte le istituzioni locali, nazionali ed internazionali.

La difesa della libertà e dei diritti ha un valore immenso, perché senza libertà e senza diritti tutto il resto perde valore.

L’aggressione militare russa all’Ucraina vuole ricacciare, e già in parte ha ricacciato, l’Ucraina, l’Europa ed il mondo intero in un passato terribile e sanguinoso.

Come cristiani sappiamo che non c’è pace meritevole di questo nome che non si costruisca sulla giustizia e non c’è pace là dove si confonde aggredito ed aggressore.

In questo spirito, la Azione Cattolica di Terni Narni Amelia accoglie e rilancia l’invito di Papa Francesco alla preghiera ed ad una giornata di digiuno per il 2 Marzo.

La preghiera è forza e non debolezza, il digiuno è convergenza sull’essenziale e non rinuncia.

Che il Dio Creatore, Salvatore di ogni vita, Spirito di ogni libertà e di ogni rinnovamento tocchi e muti il cuore degli aggressori e dia forza e coraggio a tutti coloro che resistono in nome dei diritti e della libertà di ogni essere umano e di ogni comunità civile.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/02/25/125009-aggressione-russa-allucraina-per-azione-cattolica-occorre-una-decisa-reazione-delle-istituzioni-internazionali

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.