- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“ACQUA AMICA”, SII TERNI PROMUOVE UN NUOVO PROGETTO PER LE SCUOLE DELLA PROVINCIA

Posted By Redazione Galileo On 16 febbraio 2022 @ 18:31 In Attualità

E’ rivolto alle scuole primarie e secondarie di tutta la provincia di Terni “Acqua Amica”, il nuovo progetto ideato dal Servizio idrico integrato per educare al valore del prezioso bene comune. “L’obiettivo del progetto – ha spiegato il presidente della società, Carlo Orsini – è quello di rendere consapevoli le nuove generazioni del valore della risorsa idrica, attraverso un’importante campagna di sensibilizzazione”.

Lo stesso progetto – ha aggiunto l’amministratrice delegata, Tiziana Buonfiglio – mira a divulgare, con il patrocinio della Regione, della Provincia di Terni e dei Comuni serviti dalla Sii, “la cultura della sostenibilità, che inizia dalla formazione e dal coinvolgimento delle nuove generazioni”.

Il progetto coinvolgerà gli alunni dei 21 istituti comprensivi dei comuni serviti dalla Sii, con due concorsi, uno per le scuole primarie ed uno per le scuole secondarie. Gli alunni delle primarie che parteciperanno dovranno disegnare la mascotte della Sii, che poi diventerà anche il logo del progetto, e darle un nome. Gli studenti delle secondarie dovranno cimentarsi nella stesura di un racconto che avrà come tema l’acqua.

I migliori racconti verranno pubblicati da una casa editrice ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza. I lavori verranno giudicati da due giurie distinte.

Le classi vincitrici, avranno diritto ad un premio in denaro che verrà consegnato direttamente ai dirigenti scolastici ed alle docenti che hanno seguito il progetto. Questo si concluderà il 27 maggio con un evento finale celebrativo, al quale verranno invitate tutte le scuole partecipanti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/02/16/124244-acqua-amica-sii-terni-promuove-un-nuovo-progetto-per-le-scuole-della-provincia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.