Un appuntamento che segna la ripartenza della stagione del divertimento e fa registrare già nei primi due giorni centinaia di persone che tornano ad affollare il centro storico

La città dell’acciaio diventa come per magia una stella lucente con proiezioni luminose sui palazzi storici, degustazioni al buio e show cooking.

La città è tornata a vivere dopo mesi in cui a fare da padrone è stata l’emergenza sanitaria. Il taglio del nastro di Cioccolentino ha segnato la ripartenza degli eventi. Tante le persone che si sono riversate per le vie del centro illuminate a festa e per fare una passeggiata tra gli stand di Cioccolentino, kermesse che fino a lunedì 14 febbraio proporrà show cooking, spettacoli itineranti, villaggi del cioccolato, proiezioni luminose sui palazzi storici e degustazioni al buio.

Per questo fine settimana la parola d’ordine è solo Amore. Sono concessi peccati di gola nei cinque villaggi del cioccolato che resteranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20 nelle piazze Europa e della Repubblica. Oltre alle tante specialità italiane si potranno gustare anche dolci europei caratteristici del Belgio, Austria, Inghilterra e Olanda.

Domenica in piazza della Repubblica dalle 17 alle 18 e 30 l’appuntamento è con choco sensorial dove i presenti potranno scoprite i segreti del cioccolato, i suo sapori ed aromi. La degustazione al buio sarà accompagnata dal maestro cioccolatiere Maurizio Di Mario.

Non mancheranno gli show cooking con il maestro pasticcere, Francesco Favorito, in piazza della Repubblica. L’appuntamento è lunedì dalle 17 alle 18 e 30 per scoprire tutte le tecniche della pasticceria.

Sempre piazza della Repubblica ospiterà la la fabbrica di cioccolato by L’Artigiano Perugino un laboratorio dimostrativo sulla produzione e lavorazione del cioccolato.

Se si vuole conoscere e degustare il vino l’appuntamento è con Wine in love in piazza della Repubblica domenica e lunedì dalle 18 e 30 alle 19 e 30. Chi lo vorrà potrà partecipare ad una degustazione di 4 calici di vino in compagnia di un sommelier dell’Associazione Assosommelier che farà scoprire i vini provenienti da vigneti d’eccellenza.

Continua lo spettacolo il “Circo dell’amore” di e con Stefano de Majo. Sarà come fare un tuffo nel passato ovvero in un antico circo felliniano, in bilico tra le dolcezze dell’amore e del cioccolato. E così ogni giorno partendo da piazza Tacito alle 17, verrà percorso corso Tacito fino a terminare alle 19 in piazza Europa.

I più piccoli in tutti i giorni, dalle 10 alle 20, con potranno incontrare Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e degustare mele caramellate, biscotti, dolciumi, caramelle di ogni tipo e cioccolato.

E per concludere perchè non immortale il proprio amore con una foto ai love point allestiti in tutto il percorso della manifestazione. Le foto ricordo verrano postate sulla pagina facebook di Cioccoloentino e la più originale e bella vincerà un week end romantico in hotel e Spa.