“Dal 2 febbraio gli alunni dell’istituto comprensivo ‘Felice Fatati’ di Campomaggiore sono tornati finalmente a fare attività motoria in palestra. Grazie all’azione della giunta Latini, la palestra della struttura è stata messa in sicurezza e torna ad essere agibile per l’ora di ginnastica.

Cessano quindi i disagi che per anni sono stati costretti a subire gli studenti, le famiglie e gli insegnati dell’istituto”.

Così la nota del consigliere comunale della Lega Terni, Mirko Presciuttini e di tutto il gruppo consiliare.

“Un intervento – aggiungono i consiglieri leghisti – che non risolve completamente le criticità presenti, ma che precede i lavori, che partiranno nelle prossime settimane e che, una volta ultimati, permetteranno a tutti, società sportive comprese, di fruire normalmente della struttura, anche nell’orario pomeridiano.

Come Lega da anni stiamo ponendo la massima attenzione verso questa problematica e stiamo lavorando per risolverla definitivamente”.

“Questa – sottolineano – per chi ha i figli che frequentano il plesso è una piccola vittoria, ma è solo un primo passo per garantire, almeno, che l’ora di educazione motoria venga svolta in maniera adeguata. La strada intrapresa è quella giusta e siamo convinti che a breve metteremo la parola fine alle annose peripezie che hanno dovuto vivere gli abituali utilizzatori di questa palestra”.

“Purtroppo – concludono dal carroccio – la situazione che abbiamo ereditato è sotto gli occhi tutti, l’edilizia scolastica a Terni, in molti casi, è un problema, che non si può risolvere in tempi rapidi.

Passo dopo passo stiamo comunque agendo per garantire, a tutti i cittadini, una migliore qualità dei servizi offerti, una maggiore sicurezza degli istituti ed un maggior comfort delle strutture”.