- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AD ARRONE MAGIA E SORRISI PER I BIMBI CHE FANNO IL TAMPONE PRIMA DI TORNARE A SUOLA

Posted By Redazione Galileo On 17 gennaio 2022 @ 13:49 In Attualità

Giochi di magia e sorrisi per i bambini della primaria di Arrone che questa mattina sono tornati a scuola e che hanno scelto di sottoporsi a tampone.

Nella palestra della scuola i piccoli hanno trovato Alessandro Rossi, fondatore dell’associazione di volontariato I Pagliacci, che è stata coinvolta dal sindaco, Fabio di Gioia, con l’obiettivo di rendere meno pesante lo screening su base volontaria che è stato promosso per un ritorno in aula in sicurezza.

“I bambini sono sempre molto più coraggiosi degli adulti – dice Alessandro – e il loro sorriso per noi è un dono prezioso”. Nei prossimi giorni l’associazione riprenderà anche l’attività di volontariato al centro vaccinale di via Bramante.

Il giorno in cui sono iniziate le vaccinazioni pediatriche, 40 bambini tra i 5 e gli 11 anni avevano ricevuto la prima dose accolti dai pediatri del distretto di Terni, dai sanitari del servizio di Igiene e Sanità Pubblica e, in un clima di festa, da Alessandro Rossi che, con i suoi Pagliacci, ha allietato i bambini con uno spettacolo.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/01/17/121918-ad-arrone-magia-e-sorrisi-per-i-bimbi-che-fanno-il-tampone-prima-di-tornare-a-suola

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.