- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

COVID, COMUNE DI AMELIA ORGANIZZA A MOLINO SILLA UNO SCREENING VOLONTARIO DI MASSA PER LE SCUOLE

Posted By Redazione Galileo On 5 gennaio 2022 @ 18:37 In Attualità

Uno screening di massa su tutta la popolazione scolastica è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Amelia per verificare la situazione relativa ai contagi da covid-19. Lo rende noto il sindaco, Laura Pernazza, che, in coordinamento con le direzioni scolastiche, ha promosso la campagna per i giorni dal 7 al 9 gennaio. La campagna verrà eseguita, su base volontaria, nella sede della Comunità Incontro di Molino Silla e riguarderà studenti, personale scolastico e Ata.

“Pur non essendo obbligatorio – raccomanda il sindaco – come amministrazione la consigliamo vivamente visto l’alto numero di contagi che ha interessato anche le nostre scuole. Organizzare lo screening è stato possibile grazie alla grande disponibilità e collaborazione della farmacia Bonanni, della Comunità Incontro, del Cisom e di Una Mano per Amelia. Il tampone – spiega sempre la Pernazza – sarà gratuito e somministrato sulla base di un calendario che è stato comunicato dalle dirigenti scolastiche. Coloro che decideranno di farlo dovranno portare il modulo inviato via mail dalla scuola e precompilato”. La campagna di tamponi non riguarderà gli studenti delle scuole superiori che invece dovranno recarsi nelle farmacie e prendere appuntamento per il tampone gratuito.

“Siamo riusciti ad offrire questa possibilità – afferma il sindaco Pernazza – solo grazie alla messa a disposizione a titolo gratuito da parte della Regione Umbria dei tamponi e grazie alla grande collaborazione dei volontari e della Comunità Incontro. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile, li ringraziamo perché il loro apporto, nei momenti di difficoltà della nostra comunità, è stato sempre indispensabile nella soluzione dei problemi. Confidiamo per questo – conclude il sindaco – che i cittadini consapevoli del grande sforzo organizzativo che tutto questo comporta approfitteranno di questa possibilità che non tutti i comuni sono riusciti a garantire”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/01/05/121236-covid-comune-di-amelia-organizza-a-molino-silla-uno-screening-volontario-di-massa-per-le-scuole

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.