- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CELEBRAZIONE DEL TE DEUM DI FINE ANNO ALLA CATTEDRALE DI TERNI

Posted By Redazione Galileo On 30 dicembre 2021 @ 12:14 In Attualità

Venerdì 31 dicembre, alle ore 17.30, nella Cattedrale di Terni, il vescovo Giuseppe Piemontese presiederà la solenne celebrazione di ringraziamento di fine anno con il canto dell’antico inno del “Te Deum”. Alla celebrazione prenderanno parte le istituzioni cittadine.

«La conclusione dell’anno suscita in ciascuno di noi e nell’intera collettività sentimenti di tristezza per la pandemia ancora in atto – sottolinea il vescovo Piemontese – Ciò nonostante intendiamo ringraziare il Signore per il tempo che passa e per la sua vicinanza a quanti vivono la sofferenza e i disagi. Vogliamo inoltre invocare la misericordia del Signore sull’umanità e sulla nostra città e diocesi perché l’anno che si apre possa essere foriero di serenità, salute e benessere spirituale e materiale».

Sabato 1 gennaio 2022 alle ore 17.30, sempre in Cattedrale, nella solennità di Maria santissima madre di Dio, si terrà la celebrazione eucaristica con il canto finale del Veni Creator e il rinnovo dell’affidamento della città al Sacro Cuore di Gesù.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/12/30/120843-celebrazione-del-te-deum-di-fine-anno-alla-cattedrale-di-terni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.