- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“VICINI CON UN BACIO”, INIZIATIVA DEL DIP. ASSISTENZA FARMACEUTICA DELL’USL UMBRIA 2

Posted By Redazione Galileo On 24 dicembre 2021 @ 13:08 In Attualità

Quest’anno il Dipartimento per l’Assistenza Farmaceutica della Usl Umbria 2, diretto dal dott. Fausto Bartolini, ha pensato di donare ai pazienti oncologici delle strutture ospedaliere aziendali una confezione con tre “Baci Perugina”.

“La frase scelta, ‘Vicini con un Bacio’, impressa nell’etichetta che accompagna il dono natalizio – spiegano i professionisti del DAF – vuole essere una testimonianza di affetto e di vicinanza, in una fase difficile caratterizzata da una forte ripresa dei contagi Covid -19, agli assistiti che già soffrono una condizione di fragilità”.

Dalla giornata di ieri, 23 dicembre e per tutta la settimana fino a venerdì 31, è iniziata la distribuzione, ai circa 200 pazienti che afferiscono ai day hospital oncologici degli ospedali aziendali di Foligno, Spoleto, Orvieto e Narni-Amelia, delle confezioni con tre “Baci Perugina”, accompagnati con l’etichetta “Vicini con un bacio – Dipartimento Assistenza Farmaceutica Usl Umbria 2”

“Si tratta di un’iniziativa – concludono i farmacisti dell’azienda sanitaria – fortemente voluta da tutti noi e a cui teniamo tantissimo. Quale dono migliore, di un prodotto umbro esportato in tutto il mondo e che regala pensieri di speranza, può aiutare a sentirci più vicini in questo momento?”

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/12/24/120510-vicini-con-un-bacio-iniziativa-del-dip-assistenza-farmaceutica-dellusl-umbria-2

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/12/24/120510-vicini-con-un-bacio-iniziativa-del-dip-assistenza-farmaceutica-dellusl-umbria-2/attachment/usl-9

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.