- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AL SEGRETARIO ONU ANTONIO GUTERRES LA LAMPADA DELLA PACE DEI FRATI DI ASSISI

Posted By Redazione Galileo On 18 dicembre 2021 @ 18:50 In Attualità

Consegnata seppure a distanza al segretario generale dell’Onu Antonio Guterres la Lampada della Pace dei Frati di Assisi. Il rappresentante delle Nazioni unite non ha infatti potuto partecipare di persona alla cerimonia ma si è collegato da New York come misura precauzionale dopo essere stato in contatto con persone risultate positive al Covid, pur essendo risultato negativo al virus.

A ricevere materialmente la Lampada della Pace è stato quindi il direttore generale della Fao, Qu Dongyu. Collegato con la Basilica superiore di San Francesco anche il Re Abdullah secondo di Giordania.

La cerimonia si è svolta a margine della registrazione del 36/o concerto di Natale che verrà trasmesso su Rai1 sabato 25 dicembre alle 12.30 in eurovisione dopo il messaggio Urbi et Orbi del Papa. Presenti tra gli altri il ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, in rappresentanza del Governo italiano, il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti, la presidente della Rai, Marinella Soldi, l’amministratore delegato delle Ferrovie, Luigi Ferraris, quello di Ita, Fabio Lazzerini, e Stefano Lucchini di Intesa Sanpaolo.

[1]

Il concerto è diretto dal maestro William Eddins con la partecipazione del violoncellista Hauser, e il tenore Roberto Alagna. Ad accompagnare gli artisti l’Orchestra sinfonica nazionale della Rai e il coro “I piccoli musici” guidato dal maestro Mario Mora.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/12/18/120119-al-segretario-onu-antonio-guterres-la-lampada-della-pace-dei-frati-di-assisi

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/12/18/120119-al-segretario-onu-antonio-guterres-la-lampada-della-pace-dei-frati-di-assisi/attachment/gut-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.