- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

A TERNI NASCE BUSTER, IL NUOVO SERVIZIO A CHIAMATA DI BUSITALIA IN UMBRIA

Posted By Redazione Galileo On 16 dicembre 2021 @ 17:06 In Attualità

Si chiama BUSTER ed è il nuovo servizio sperimentale che Busitalia (Gruppo Fs Italiane) e Comune di Terni mettono a disposizione dei viaggiatori della città di San Valentino.

BUSTER è un servizio a chiamata che potenzia il trasporto di linea urbano Busitalia, pensato per muoversi all’interno della zona di Salvaguardia Ambientale di Terni non accessibile al traffico privato.

La nuova opportunità di viaggio – al via lunedì 20 dicembre ed in vigore fino al 31 marzo 2022 – sarà attiva dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8.30 alle 19.30 al costo di 1,30 € (biglietto urbano di Terni, acquistabile anche in promozione con l’App SALGO a 0,50 € fino al 15 gennaio 2022).

Per utilizzare BUSTER basta chiamare lo 0744 492773 (dalle 7 alle 19,30) il giorno dell’utilizzo del servizio e comunicare all’operatore l’orario e il luogo di partenza insieme alla destinazione desiderata: l’operatore indicherà la migliore soluzione di viaggio prevista con i servizi urbani e, laddove non sia agevole raggiungere la destinazione prescelta con i servizi di linea, proporrà BUSTER – servizio flessibile a domanda – per condurre il passeggero a destinazione o presso la fermata più vicina alla destinazione.

Il servizio a domanda BUSTER verrà svolto con n.4 minibus (3 in circolazione ed 1 di scorta) caratterizzati da una specifica livrea che li renderà ben identificabili ai viaggiatori.

BUSTER si inserisce nell’ambito degli interventi per il miglioramento della qualità dell’aria, volti ad incentivare il trasporto pubblico locale nei giorni di chiusura al traffico, permettendo così una soluzione di viaggio personalizzata per gli spostamenti di tutti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/12/16/119930-a-terni-nasce-buster-il-nuovo-servizio-a-chiamata-di-busitalia-in-umbria

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.