Tradizionale appuntamento in preparazione al Natale per il mondo del lavoro con la celebrazione prenatalizia per i lavoratori e familiari della Acciai Speciali Terni, che sarà officiata dal vescovo Giuseppe Piemontese nella Cattedrale di Terni, giovedì 16 dicembre alle ore 10.30, alla presenza dell’amministratore delegato dell’Ast Massimiliano Burelli, della dirigenza aziendale e delle autorità civili e militari della città, dei lavoratori e loro familiari, e di quanti operano nel mondo del lavoro.

L’accesso in Cattedrale, che ha una capienza di 200 posti, sarà effettuato secondo le disposizioni anti Covid, e lo svolgimento della messa avverrà nel rispetto del distanziamento e indossando la mascherina.

Una messa non solo per sperimentare la gioia natalizia, ma anche per trovare ragioni di speranza per il futuro delle aziende e della città, in un anno ancora caratterizzato dai problemi conseguenza della pandemia, i disagi economici e povertà, ansia e preoccupazioni.

“La Chiesa diocesana è accanto ai lavoratori e alle loro famiglie – afferma il vescovo Giuseppe Piemontese – perché il Natale possa portare una rinnovata speranza in un benessere materiale e spirituale di tutti i cittadini, nell’accoglienza dei poveri e sofferenti. Da duemila anni un Bambino richiama al valore bello della vita e alla fraternità, in una convivialità di bellezza, di umanità, di pace, di contemplazione e di festa per donne e uomini, amati da Dio”.