L’Avvento è il periodo dell’anno liturgico dedicato alla carità, tempo propizio per tornare a riflettere sull’accoglienza dell’amore di Dio; un tempo forte di attesa, di un compimento di ciò che è già presente per i cristiani, l’amore di Dio.

La raccolta di Avvento della Caritas diocesana si terrà domenica 12 dicembre in tutte le parrocchie della diocesi. ll ricavato sarà destinato per sostenere il “Fondo di Solidarietà per le famiglie bisognose della Diocesi” che in questo periodo di pandemia ha sostenuto le tante nuove famiglie che hanno chiesto aiuto al centro di ascolto diocesano di via Vollusiano e alle parrocchie.

Inoltre, sabato 11 dicembre alle ore 16 presso la sala polifunzionale “Vincenzo Bella” accanto alla chiesa di San Giuseppe a Terni si terrà l’incontro di Avvento della Caritas Diocesana. Il tema è: “Vivere la carità non è per specialisti, ma per tutti: ogni comunità, famiglia o persona” con la testimonianza di una giovane coppia della comunità “Papa Giovanni XXIII”, Daniele ed Anna, di Massa Martana.

L’incontro è rivolto a tutti ed in particolare a coloro che si occupano di pastorale Familiare e pastorale Giovanile.