- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“LA SCUOLA AL CENTRO COME RISPOSTA ALLA POVERTÀ EDUCATIVA”, MARIA RITA PARSI INCONTRA GLI STUDENTI DI TERNI

Posted By Redazione Galileo On 11 dicembre 2021 @ 13:15 In Attualità

Mettere la scuola al centro nella consapevolezza che, per costruire un futuro migliore, fare prevenzione, cultura e legalità, sia necessario che i giovani trovino adeguate risposte nei genitori, primari modelli affettivi e relazionali, e negli insegnanti a scuola, luogo dove per la prima volta bambini, preadolescenti e adolescenti, si confrontano tra loro e con le autorità educative al di fuori della famiglia.

“La scuola al centro come risposta alla povertà educativa” è il tema dell’incontro degli studenti ternani con la psicologa e psicoterapeuta, Maria Rita Parsi che si terrà lunedì 13 dicembre, alle 10, nella sala Blu di palazzo Gazzoli.

Ad organizzare l’incontro nell’ambito del progetto “Insieme per contrastare la povertà educativa” è l’associazione Claudio Conti guidata da Tomassina Ponziani, con il sostegno della fondazione Carit, il patrocinio del Comune di Terni e la collaborazione del Cesvol Umbria.

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione dell’attore Stefano de Majo l’intervento della professoressa Maria Rita Parsi, presidente della fondazione Fabbrica della pace e Movimento Bambino onlus, già membro del Comitato Onu per i diritti del fanciullo.

A moderare l’incontro il giornalista Riccardo Cecchelin.

Ingresso libero con green pass.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/12/11/119607-la-scuola-al-centro-come-risposta-alla-poverta-educativa-maria-rita-parsi-incontra-gli-studenti-di-terni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.