- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“TERNINPRESEPE 2021”, DALL’8 DICEMBRE MOSTRE, LABORATORI, TEATRO E MUSICA

Posted By Redazione Galileo On 7 dicembre 2021 @ 12:33 In Attualità

Presepi in vetrina per tutte le festività natalizie ma anche laboratori, performance teatrali, concerti e tante altre attività per bambini e adulti.

E’ quanto propone “TernInPresepe” 2021, l’evento all’insegna della riscoperta del Presepe tradizionale e dei valori universali che ruotano intorno alla mangiatoia. L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione è promossa dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit e il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Terni, della diocesi di Terni-Narni-Amelia, del museo diocesano di Terni e della Camera di Commercio dell’Umbria.

Mercoledì 8 dicembre l’inaugurazione dell’evento al museo diocesano. Alle 15, su prenotazione, si potrà partecipare alla dimostrazione-conferenza “Arte e figura presepiale” del maestro Alessandro Giliberti.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio ci saranno presepi in mostra nelle sale del museo diocesano, del cenacolo San Marco e del complesso di Santa Maria delle Grazie ma anche nella mostra diffusa con le opere presepiali in alcuni luoghi simbolo della città (Presepincittà) e, come da tradizione, in numerose vetrine del centro (Presepinvetrina).

Tante opere sono esposte anche nel territorio locale, da Montecastrilli a Cesi, da Collescipoli a Vallo di Nera.

Con la settima edizione è nato anche il gemellaggio con la manifestazione “Presepi sull’acqua” di Crodo (VB).

L’associazione Tempus Vitae per il secondo anno propone anche il concorso fotografico “PresepiAMO”.

Tutte le informazioni sul sito www.terninpresepe.it.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/12/07/119328-terninpresepe-2021-dall8-dicembre-mostre-laboratori-teatro-e-musica

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.