- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

NASCE A TERNI L’ASSOCIAZIONE SENTIERI PARTIGIANI

Posted By Redazione Galileo On 25 novembre 2021 @ 12:52 In Attualità

Socialità, cultura e sport accessibile a tutti. Sono i punti cardine del progetto su cui si fonda l’associazione di promozione sociale Sentieri Partigiani di Terni, nata da un gruppo di amici che praticano trekking e amano la montagna.

E’ così che Sentieri Partigiani, da gruppo escursionistico, si trasforma in associazione di promozione sociale che “non vuole restare inerme di fronte al degrado sociale, culturale ed ambientale, all’emarginazione, alla povertà urbana. Ricreare le giuste condizioni sociali e relazionali – sottolineano i promotori – è il modo migliore per consentire a chiunque di costruire la propria vita con le proprie forze, e in questo percorso è cruciale trasmettere un senso di responsabilità verso la solidarietà, la partecipazione, il bene comune, con la convinzione che il lavoro, volontario o retribuito, dovrebbe essere sempre al servizio della collettività, costruendo insieme percorsi che mettano al centro i volontari, gli operatori ed i cittadini come persone che fanno parte della stessa comunità”.

La presentazione della neonata associazione sabato 27 novembre, alle 17, nella sala polivalente del Cesvol, al Polis di Cospea, con la partecipazione di Asd Antonio Gramsci Terni, Centro sportivo popolare Spes Fortitude di Livorno, Palestra popolare Valerio Verbano di Roma e Centro sociale Guglielmi di Terni.

Per partecipare è necessario rispettare scrupolosamente le disposizioni sanitarie. L’accesso alla sala polivalente del Cesvol sarà consentito solo presentando il Green Pass.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/11/25/118362-nasce-a-terni-lassociazione-sentieri-partigiani

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.