- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

STAGE E TIROCINI PRESSO L’ENTE, CONVENZIONE REGIONE-UNIVERSITÀ STRANIERI PERUGIA

Posted By Redazione Galileo On 22 ottobre 2021 @ 19:06 In Attualità

É stata siglata oggi presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini, la convenzione quadro tra Università per Stranieri di Perugia e Regione Umbria per lo svolgimento di stage e tirocini curriculari.

Ad apporre le firme sul documento ufficiale la presidente Tesei e il rettore De Cesaris.

L’accordo, che avrà una durata triennale, consentirà agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale dell’Ateneo di svolgere esperienze di formazione e orientamento presso gli uffici locali della Regione Umbria, nonché presso la rappresentanza regionale dell’UE a Bruxelles.

Tirocini e stage potranno avere una durata variabile da due a dodici mesi.

“Quello siglato oggi – ha detto Donatella Tesei – è un accordo importante, perché mette al centro la formazione professionale di giovani, italiani e stranieri, in ambito territoriale, consentendo loro di conoscere dinamiche e flussi del lavoro nella pubblica amministrazione, cui molti si indirizzano>>.

  [1]

Per parte sua, il rettore della Stranieri ha sottolineato come <<Questa Convenzione rappresenti la comune volontà di lavorare per il rafforzamento del legame tra formazione e lavoro. Richiamo a riguardo la recente classifica nazionale del Sole 24 ore, che indica la Stranieri di Perugia come il primo ateneo statale per capacità di attrazione di studenti internazionali; ecco noi metteremo tale ricchezza a servizio del territorio, promuovendo la loro operatività presso gli uffici della Regione per favorire l’internazionalizzazione del territorio e la fidelizzazione all’Umbria di professionalità estere”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/10/22/116037-stage-e-tirocini-presso-lente-convenzione-regione-universita-stranieri-perugia

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2021/10/22/116037-stage-e-tirocini-presso-lente-convenzione-regione-universita-stranieri-perugia/attachment/unistrapg-3

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.