La data del 12 giugno 2021 è da considerarsi la Conviviale della “Rinascita”: una speciale Conviviale finalmente in presenza presso il Garden Hotel.

I tanti Soci ed Amici presenti hanno potuto finalmente incontrare la Governatrice dell’Area 10, Rita CUSTODI, ed omaggiarla, insieme ai Presidente dei Club di Orvieto (Lucia Custodi) e Clitunno (Claudio Menichelli), ed insieme a loro, celebrare la ricorrenza del 70ennale della fondazione del Panathlon International, con l’ottima illustrazione del Socio Pietro Pallini, già Vice Presidente del Distretto Italia.

Nell’occasione è stato premiato come “Sportivo Ternano dell’anno 2020”, l’atleta paralimpico Fabrizio PAGANI, plurirecordman mondiale nella disciplina della “Apnea Dinamica” con e senza pinna per diversamente abili, affiliato per la Società ASD Zerolimite alla Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacque e Nuoto Pinnato.

Il piatto forte della Conviviale è stato quello del caloroso saluto dei Soci del Club, che hanno dato il loro assenzo all’ inserimento nella nostra Associazione Benemerita del CONI di cinque nuovi Soci:

• Valentino CONTI, per il motociclismo, ex Presidente del CONI Umbria, Presidente e fondatore del Moto Club Racing Terni, Vice Presidente ASSI Moto Italia, Stella d’Argento CONI;

• Pier Giorgio IMPERI, per il calcio, ex Arbitro e Assistente, attuale osservatore

• Antonia RICCO, per la Medicina Sportiva, ex fisioterapista sportiva con la FIC, attuale titolare della Azienda Technostilo;

• Moreno ROSATI, per la bocciofila, ex atleta di categoria A, attuale Vice Presidente Vicario della FIB, Vice Presidente Vicario della Confederazione Internazionale Bocce, Vice Presidente CONI Umbria, Stella d’Oro CONI

• Alfredo Rotini, per il Paracadutismo, praticante di molti sport a livello di Interforze, con particolare riferimento, appunto, al paracadutismo.

Nell’ambito della politica di coesione con le altre Benemerite del CONI presenti a Terni, la Conviviale è stata accumunata alla celebrazione della fondazione della ANSMeS, avvenuta il 4 giugno 1986, i cui Soci sono, molti, anche Soci Panathlon. Presente il Delegato Regionale Mauto De Angelis che ha illustrato, appunto la vita di questa Associazione.

La torta finale ha sancito felicemente una atmosfera di grande e vera amicizia tra Soci vecchi e nuovi e con gli amici presenti!

Presenti per il CIP Terni il Delegato Tommaso Strinati, per il CONI il Delegato Provinciale (Socio) Fabio Moscatelli, per il Lions Michele Martella (Socio) e Mauro Andretta.