Si è svolta questa mattina l’inaugurazione dell’impianto luci del Circolo Scherma Terni, finanziato dalla Fondazione Carit per la valorizzazione del Palazzetto della Scherma Waro Ascenzioni, una struttura comunale gestita dal Circolo Scherma Terni che offre un punto importante per l’attività sportiva di giovani ed adulti.

“Siamo orgogliosi di questo importante traguardo” – afferma il Presidente del Circolo Alberto Tiberi – “perché l’impianto originale era quello risalente al 1969, anno di inaugurazione della struttura, non più funzionante al 100%. Un progetto importante anche dal punto di vista ecologico e del risparmio energetico in quanto le luci sono state sostituite con moderni pannelli a Led.

Alla cerimonia, oltre a diverse autorità cittadine, guidate dal Sindaco Leonardo Latini e dal Presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini, era presente anche il campione del mondo di Fioretto Alessio Foconi, in partenza per i Giochi Olimpici di Tokyo, dove gareggerà individualmente e in squadra.

E proprio di questo appuntamento Lorenzo Pulcioni ne ha parlato con lui e con il maestro Filippo Romagnoli …