Gli atleti ternani del Circolo Scherma sono in trasferta da oggi a Napoli per disputare i Campionati Italiani Assoluti a squadre che si svolgono in questo weekend.

Napoli è stata nominata Capitale della Scherma 2020, quando gli assoluti sono stati interrotti a causa della pandemia. Per questo motivo viene riproposta la città partenopea come sito per il 2021.

In pedana Alessio Foconi ed Elisa Vardaro in forza all’aeronautica militare.

La squadra del Fioretto Maschile, composta da Alessio Foconi, Andrea Baldini, Lorenzo Nista e Alessandro Paroli si è aggiudicata il terzo posto.

Quinto posto, invece, per la squadra del Fioretto Femminile composta da Elisa Vardaro, Elisabetta Bianchin, Valentina De Costanzo e Francesca Palumbo.

Si conclude con la conferma del quinto posto l’esperienza delle spadiste del Circolo Scherma Terni, per i Campionati Italiani Assoluti a Squadre che si sta svolgendo in questo fine settimana a Napoli presso il Palavesuvio.

Oggi la squadra composta da Barbara Capoccia, Elena Ferracuti, Silvia Isidori ed Eleonora Sbarzella raggiunge un risultato di piena soddisfazione.