Il prossimo appuntamento con le gare, organizzate dal Circolo Scherma Terni per la Federazione Italiana Scherma in collaborazione con il comitato regionale FIS è previsto per sabato 22 e domenica 23 maggio 2021 al Palatennis Tavolo Aldo De Santis.

Sarà la prima prova di qualificazione per il campionato italiano Under 14 che coinvolgerà i ragazzi dai 10 ai 14 anni, alle 6 armi.

La categoria G.P.G. “Gran Premio Giovanissimi” è quella d’ingresso all’attività agonistica vera e propria, con gare regionali, interegionali e nazionali.

Quattro sono le fasce d’età anno 2010 maschietti/bambine, 2009 giovanissimì/e, 2008 ragazzi/e 2007 allievi/e.

Gli atleti che tireranno in questo momento sportivo sono gli ultimi a tornare in pedana per la prima gara della stagione.

Il Circolo Scherma Terni non ha mai interrotto le sue attività addestrative nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, grazie anche alla Fondazione Carit.

Sarà una manifestazione zonale in quanto riguarderà tutte le società sportive umbre per le quali si è scelto il sito di Terni.

I protocolli anti-Covid saranno quelli ormai in vigore dall’inizio dell’anno dettati dalla Federazione italiana Scherma e verranno rispettati accuratamente.

La partecipazione della Fondazione Carit sarà fondamentale anche per la valorizzazione del nostro territorio che ancora una volta viene messo in risalto da eventi sportivi di grande interesse.