Il consigliere comunale ternano di Terni Civica, Michele Rossi, ha consegnato – stamane – il Thyrus, simbolo della città, al Presidente della Ternana Calcio Stefano Bandecchi.

“Non potevo non cogliere al volo – scrive in una propria nota – l’occasione per ringraziare personalmente il Presidente Bandecchi per i successi sportivi e l’impegno sociale per la nostra città. Non potevo che omaggiarlo poi con il simbolo della nostra città, frutto di una iniziativa che partita dal sottoscritto – spiega Michele Rossi – ha portato alla nuova collocazione della antica scultura nel cortile di Palazzo Spada, dando origine ad una stagione di riscoperta e valorizzazione dei nostri beni simbolici identitari”.

“Ah questo è il vero Thyrus!!! “mi ha incalzato con allegria il Presidente – dice ancora Rossi – dimostrando poi di conoscerne a fondo la vicenda, la storia ed il significato. Mi ha fatto enormemente piacere sentirlo così informato. Un piccolo gesto che sono sicuro gli ha fatto piacere; credo di aver interpretato la riconoscenza e l’affetto della città”.