“Una stagione calcistica da incorniciare per Perugia e Ternana”: lo ha affermato la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

“Si sono infatti conclusi ieri i campionati di calcio ed è motivo di grande orgoglio per tutti noi – spiega, in un comunicato della Regione – vedere che due gironi, dei tre della Lega Pro, sono stati conquistati da squadre umbre.

Dopo un’annata entusiasmante, la prossima stagione Perugia e Ternana rappresenteranno la nostra regione nel campionato di serie B, con l’auspicio che si potrà tornare a seguire e sostenere i propri beniamini allo stadio”.

“A giocatori, staff tecnico, presidenti, dirigenti ed a tutti gli attori di queste promozioni, vanno i complimenti miei e di tutta la Giunta regionale – afferma ancora Donatella Tesei – nell’auspicio di poter ricevere presto Ternana e Perugia così da congratularci di persona per le due straordinarie imprese sportive”.

 

GRANDE SODDISFAZIONE PER PROMOZIONE IN B DI TERNANA E PERUGIA” – NOTA DI NICCHI (LEGA)

“È una grande soddisfazione per tutti gli umbri la promozione in serie B della Ternana e del Perugia”. Lo dichiara il consigliere regionale Daniele Nicchi (Lega, presidente della Prima commissione).

“Le nostre due squadre – aggiunge – hanno avuto una stagione che ha visto trionfare nel campionato di serie C prima le Fere e a seguire i Grifoni: due risultati straordinari. Ho sempre seguito l’andamento delle due squadre umbre, seppur a distanza a causa della pandemia. Un plauso va ai due

presidenti Stefano Bandecchi della Ternana e Massimiliano Santopadre del Perugia, che hanno riportato le due società in una categoria importante che darà lustro e visibilità alla nostra Regione. Come appassionato di calcio auguro a me stesso e ai tifosi ternani e perugini di poter tornare presto allo stadio a seguire le rispettive squadre del cuore”.