L’unione fa la forza! Così si dice soprattutto ai giovani, ma vale per tutti!! E così le quattro Associazioni Benemerite del CONI presenti a Terni, hanno pensato di unire le proprie disponibilità (quelle scarse di ognuna!) per perseguire quella doverosa solidarietà verso l’Ospedale Santa Maria della città.

L’Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia (con il suo Presidente Silvano Pani), Il Panathlon Club (con il suo Presidente Benito Montesi), L’Unione Nazionale Veterani dello Sport (con il suo Presidente Pietro Pallini), l’Associazione Nazionale Stelle al Merito CONI (con il Delegato Regionale Mauro De Angelis), hanno fatto ricorso alle proprie disponibilità donando 200 mascherine chirurgiche PPM2 e poi, con una raccolta tra i Soci ed amici, 28 Saturimetri, acquistati presso la Farmacia Conti.

Giovedì 14 maggio è avvenuta la consegna dei saturimetri (le mascherine erano precedentemente giunte direttamente all’Ospedale), al Commissario Straordinario Dr. Andrea Casciari, alla presenza del Direttore Sanitario Dr. Sandro Venditti, la Direttrice di Anestesia e Rianimazione Dr.ssa Rita Commissari, al Dr. Leonardo Fausti degli Affari Generali, all’ing. Gianni Fabrizi Responsabile Tecnico dei Lavori e Patrimoniale.

Presenti anche il Segretario ed il Tesoriere delle quattro Associazione, rispettivamente Maurizio Catanzani e Supino Cercarelli.

Una semplice cerimonia che ha sancito la solidarietà dello Sport Ternano verso chi sta da mesi è in trincea contro il Coronavirus, salvaguardando con grande impegno e sacrificio la salute dei cittadini ternani e non solo.