Il Comune di Terni è in lizza per ricevere il Premio “Sport e Cultura” istituito dall’Asi – Associazioni Sportive e Sociali Italiane – la cui consegna è in programma alle 19 di venerdì 13 dicembre a Roma, nel Salone d’Onore del Coni.

La kermesse, giunta quest’anno alla sua 14esima edizione, punta a sensibilizzare i giovani sui valori dello sport e della cultura attraverso l’impegno quotidiano e costante su tutto il territorio nazionale.

Nel corso della premiazione verrà consegnata una targa celebrativa agli enti, alle amministrazioni, alle aziende o alle personalità che, in ambito sportivo, si sono contraddistinte per il proprio operato.

Cinque le sezioni istituite: “Premio Ics Impiantistica e Promozione Sportiva”, “Premio all’Innovazione tecnologica ed Etica Sportiva”, “Premio Fabrizio Quattrocchi”, “Premio Media”, “Premio Sportivo dell’anno”.

Tra i candidati nella la categoria “Impiantistica Sportiva” c’è proprio il Comune di Terni per il nuovo impianto sportivo dell’Istituto Leonino che, attraverso la proposta formativa culturale, civile, sociale e sportiva vuole porsi al crocevia del dialogo tra istituzioni civili, culturali e sociali della città.