Sono stati complessivamente 563 i partecipanti – tra competitivi e non – alla 44esima edizione del Circuito dell’Acciaio che si è corsa ieri, a Terni, per l’organizzazione del gruppo Amatori Podistica.

La vittoria è andata a Daniele Petrini (I Loverun Athletic Terni) che ha completato il percorso in 50 minuti e 38 secondi.

Alle sue spalle si è piazzato Abdelaziz El Bartali (G.S. Amleto Monti Terni) con il tempo di 51 minuti e 21 secondi. Al terzo posto Egidio Serantoni (Amatori Podistica Terni) che ha fatto registrare il tempo di 51 minuti e 33 secondi.

In campo femminile la vittoria è andata a Tania Palozzi (I Loverun Atlhetic Terni) che ha impiegato 1 ora e 17 secondi a completare il percorso.

Al secondo posto è giunta Gloria Guerrini (Cus Perugia) con il tempo di 1 ora e 51 secondi Terzo gradino del podio per Fabiola Cardarelli (Grifo Runners Perugia) arrivata al traguardo con il tempo di 1 ore 2 minuti 43 secondi.

La classifica dei gruppi ha invece premiato la Ternana Marathon.

Il Circuito dell’acciaio – spiegano gli organizzatori – e’ stato reso possibile grazie alle Istituzioni, al GOLD SPONSOR “ACEA” e da alcune attività commerciali della provincia; segue il grande successo ottenuto a fine agosto con il Run and Walk By night di beneficenza e anticipa, con il suo lungo percorso organizzativo, la Maratona di San Valentino prevista a febbraio 2020, appuntamento di punta degli eventi Valentiniani che richiama migliaia di turisti da fuori regione e dall’estero