- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

SCHERMA, CAMPIONATI DEL MONDO BUDAPEST 2019 BRONZO PER SANTARELLI

Posted By Redazione Galileo On 20 luglio 2019 @ 12:15 In Sport

Bronzo iridato per l’Umbria. Lo spadista di Foligno Andrea Santarelli ha infatti conquistato una splendida medaglia di bronzo ai campionati mondiali Budapest 2019. Il portacolori delle Fiamme Oro, cresciuto schermisticamente sulle pedane del Club Scherma Foligno, si è fermato solo in semifinale al cospetto del beniamino di casa, l’ungherese Gergely Siklosi con il punteggio di 15-9, al termine di un match dove dopo un iniziale vantaggio, l’azzurro è stato rimontato dal magiaro che ha spalancato dinanzi a sé le porte della finalissima.

Ai quarti Andrea Santarelli aveva raccolto gli applausi del pubblico ungherese superando per 15-12 il bicampione del Mondo francese, Yannick Borel mostrando tutto il suo talento sulla scena iridata.

[1]

«È una medaglia che festeggio – ha spiegato l’azzurro in zona mista – perché ho affrontato questa gara individuale senza patemi e senza ansie. Sono a Budapest più per la gara a squadre e l’abbiamo preparata tantissimo. Questo bronzo vale molto sul piano della consapevolezza del mio valore, ma l’obiettivo è qualificarsi a Tokyo2020 con la squadra. Sono un po’ amareggiato – ha continuato Santarelli – per come ho affrontato la semifinale. Sono andato in vantaggio ma poi ho subìto l’avversario e alcune sue stoccate che mi hanno tolto un po’ di sicurezza. Ma è un bronzo che vale tanto!».


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/sport/2019/07/20/67004-scherma-campionati-del-mondo-budapest-2019-bronzo-per-santarelli

URLs in this post:

[1] Image: http://www.radiogalileo.it/sport/2019/07/20/67004-scherma-campionati-del-mondo-budapest-2019-bronzo-per-santarelli/attachment/andrea-santarelli-3

[2] Redazione Galileo: http://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.