Un oro sfiorato, 2 medaglie d’argento e 3 di bronzo: un mondiale da record quello degli atleti del Team Karate Calzola US Acli Terni che, per l’occasione, vestivano i colori del Karate Team Italia.

Un mondiale, l’ottava edizione dei campionati Wufk (World Unione of Karate – Do Federations) che si sono svolti a Bratislava, in Slovacchia, dal 19 al 23 giugno, con numeri da capogiro: 2500 partecipanti e 83 federazioni in campo in rappresentanza di ben 4 continenti.

Veronica Fiorelli ha vinto la medaglia d’argento nella specialità Kata, mentre Giulia Triola, anch’essa argento ma nella specialità Kumite, ha sfiorato l’oro in una categoria veramente agguerrita che ha visto la partecipazione di ben 28 competitor. Giulia, dopo la conquista della medaglia d’oro ai campionati europei del 2018 svoltisi a Lanciano, si conferma una delle più forti atlete e grande speranza del Karate Mondiale.

Medaglia di bronzo individuale per Tommaso Mora e Carlo Filippi, che ha conquistato anche un secondo bronzo di squadra, inoltre la terza medaglia di bronzo è arrivata dalla squadra Kumite composta da Gabriele Capoccia, Francesco Nicolai e Carlo Filippi.