Presentata stamane, in una conferenza stampa svolta presso sala del Consiglio della Provincia di Terni la seconda edizione delle “Cronache di Narnia Cup”. Il torneo di calcio giovanile, giunto alla seconda edizione, si svolgerà allo stadio San Paolo di Narni scalo dal 25 aprile al 5 maggio. Secondo i dati resi noti dagli organizzatori saranno 70 le squadre partecipanti, tra cui i settori giovanili di Roma, Ternana e Viterbese. 800 gli atleti impegnati nelle 170 partite in programma e circa 1500 le persone al seguito attese in città.

Fra le squadre partecipanti ci saranno Narnese, Narnia, Orvietana, Fulginium, Foligno, Asd Viterbo, Olimpia Civitavecchia, Collepepe Pantalla, Nuova Gualdo Bastardo, Ducato Spoleto, Scuola Calcio Dionisi Rieti, Fotus Vetralla, Amerina, Campitello, Accademia Terni, Olimpia Thyrus, Terni Est, Pgs Bosico, Amc 98 e San Gemini. “La macchina organizzativa è pronta – ha dichiarato il presidente della Asd Narni 2014 Giampaolo Pernazza – dopo molti anni si torna ad organizzare a Narni una manifestazione di calcio giovanile di rilevanza extra regionale.

Il torneo si svolgerà in concomitanza con la Corsa all’Anello e vuole porsi come connubio tra lo sport e la cultura, permettendo ai partecipanti di conoscere le bellezze e l’atmosfera di festa della città”.