E’ partito il Progetto della “PALESTRA DELLA SALUTE”!

Il Centro Sociale e Culturale “A. Volta”, in collaborazione con “Soccorso Opere Sociali e CESVOL, ha ottenuto il riconoscimento della Fondazione CARIT, che lo ha finanziato, del suo progetto “Allenamenti di Vita” che prevede una specifica attività fisica per curare e/o prevenire malattie. Attività fisica stabilita dal medico sia come cura che come prevenzione. Questa attività è riservata a persone con età superiore ai 65 anni. Il Corso ha durata di 3 o 4 mesi ed è GRATUITO.

Il 29 gennaio, presso le “Piscine dello Stadio” è iniziata questo tipo di attività sotto la guida di professionisti laureati, con gli iscritti alla GINNASTICA DOLCE. “Vi ho partecipato – scrive Benito Montesi, del centro “A. Volta” – e devo dire che è proprio piacevole RITORNARE A MUOVERE IL CORPO come in gioventù!

Come iscriversi? Intanto associandosi al Centro Sociale (€ 12 annuali!), poi compilare il “Modulo di Iscrizione” allegato portandolo alla sede di Corso Tacito 143 (ex Foresteria Società “Terni”), 2° piano, quindi attendere la comunicazione della Direzione delle Piscine per il turno assegnato. Il progetto ha una durata annuale. Ci si dovrà procurare un certificato medico che, appunto, certifichi la situazione di salute della persona per poter partecipare alla attività!

Se lo si ritiene, il modulo può essere inviate anche al Centro “A. Volta” di Terni.