Sono stati 511 i podisti, tra competitivi e non, ad aver partecipato alla 43esima edizione del Circuito dell’Acciaio, manifestazione organizzata, ieri, dall’Amatori Podistica Terni.

La vittoria, sia in campo maschile che femminile, è andata a due atleti della Athletic Terni, Daniele Petrini e Tania Palozzi.

Petrini ha percorso i 15 Km e 200 metri della gara in 51 minuti e 42 secondi. Alle sue spalle si è piazzato Roberto Di Gregorio della Tivoli Marathon con il tempo di 51 minuti e 51 secondi.

Al terzo posto è giunto Lorenzo Felici dell’Amatori Podistica Terni, che ha tagliato il traguardo di Piazza Europa in 52 minuti e 4 secondi.

Tania Palozzi, ha invece impiegato 59 minuti e 35 secondi. Al secondo posto si è classificata Gloria Guerrini del CUS Perugia che ha completato il percorso in 1 ora e 14 secondi. Al terzo Patrizia Giannini dell’Atletic Lab Amelia, che h fatto segnare il tempo di 1 ora 2 minuti e 56 secondi.

Nella classifica dei gruppi ha primeggiato la podistica Myricae di Terni seguita dalla Ternana Marathon e dai Runners San Gemini.

Per la cronaca, il giovanissimo Flavio Pecani è stato il primo a tagliare il traguardo nella 5km non competitiva.