Il Prefetto di Terni Paolo De Biagi, ha espresso le più vive congratulazioni all’atleta ternano Alessio Foconi, oro nell’individuale di fioretto ai campionati mondiali in corso a Wuxi, in Cina, che – scrive – “grazie al suo innato talento, con straordinaria determinazione ha conseguito un risultato che onora il suo impegno e entusiasma tutta la comunità ternana, sede di una scuola di scherma di grande tradizione e qualità”.

Il Prefetto rivolge i complimenti anche alla Federazione Italiana Scherma e all’Aeronautica Militare per lo storico risultato di cui – dice De Biagi – gioisce l’intera nazione”.

Vive congratulazioni ad Alessio Foconi giungono anche dall’ufficio di presidenza del consiglio comunale di Terni. “La nostra città – si legge in la nota firmata dal presidente Francesco Ferranti e dai vicepresidenti Devid Maggiora e Patrizia Braghiroli – ha bisogno anche di questi sussulti di orgoglio e di queste soddisfazioni, affinché torni a prevalere la fiducia verso un futuro di ripresa e di rilancio sociale ed economico. Anche per questo esprimiamo con riconoscenza e affetto le più vive congratulazioni ad Alessio, alla sua famiglia, al suo team, al Circolo Scherma Terni”.