Sarà Terni, quest’anno, una delle tre tappe umbre del programma della sesta edizione di “Uniti nello sport per vincere nella vita”, l’evento organizzato dal Cip, il Comitato Italiano Paralimpico Umbria con il patrocinio ed il contributo della Regione. Lo step ternano, è in programma giovedì 31 maggio negli impianti sportivi di Viale Trieste di proprietà della Provincia di Terni, ente patrocinatore insieme al Coni.

Una precedente tappa si è già svolta l’11 maggio a Passignano sul Trasimeno, mentre la terza si terrà il 6 ottobre a Perugia. Stamane, in una conferenza stampa, svoltasi presso la Provincia di Terni, è stato presentato l’appuntamento ternano che coinvolgerà, come sempre, le scuole di ogni ordine e grado e le associazioni sportive e che presenterà numerose discipline: basket in carrozzina, sitting volley, tennistavolo, orienteering, bocce, handbike, calcio a 5, arrampicata sportiva, tiro con l’arco, tiro a segno con pistola elettronica, scherma e basball per ipovedenti.

Ad illustrare il programma c’erano il delegato Umbria del Cip, Jacopo Tommaso Strinati, il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, il rappresentante del Coni Umbria, Moreno Rosati ed altri rappresentanti di enti ed associazioni.