Sono stati circa 700 i partecipanti – tra competitivi e non competitivi – alla 41esima edizione della Maratona delle Acque, uno dei tradizionali appuntamenti podistici del ternano, organizzata dalla Amatori Podistica Terni.

Per la cronaca, la vittoria in campo maschile è andata a Matteo Merluzzo della O.R.S.T. 2.0, di Fiesole, che ha percorso i 21 km. in 1 ora e 25 minuti. Alle sue spalle si è piazzato Riccardo Barcaroli della #Loverun Athletic Terni che ha tagliato il traguardo in 1 ora 31 minuti e 7 secondi. Al terzo posto, Maurizio Stanzani della Amatori Podistica Terni che ha impiegato 1 ora 33 minuti e 3 secondi.

In campo femminile ha prevalso Patrizia Giannini della Atletica Lab Amelia con il tempo di 1 ore 37 minuti e 46 secondi. Al secondo posto Manoela Baldi della Podisti Ravenna che ha corso in 1 ora 43 minuti e 40 secondi. Terza è giunta Sabina Nini della Amatori Podistica Terni che ha chiuso in 1 ora 45 minuti e 16 secondi.

Il gruppo più numeroso è stato quello della Podisti Ravenna seguito dalla Podistica San Pancrazio, in provincia di Lucca e dalla Ternana Marathon.