Sono stati oltre 800, 500 dei quali competitivi, gli iscritti a Stad10, la stracittadina di 10 km di corsa su strada organizzata – domenica scorsa – a Terni dalla Ternana Marathon Club. Duecento, invece, i volontari che hanno reso “perfetta” la macchina organizzativa, nonostante la sovrapposizione della partenza dei tifosi rossoverdi alla volta del Derby calcistico di Perugia.

Nessun intoppo, dunque e sicurezza garantita a tutti i partecipanti. Per gli organizzatori si tratta dell’ennesima conferma delle grandi potenzialità della Ternana Marathon, gruppo giovanissimo che si sta imponendo tra le grandi e storiche società del centro Italia.

Per la cronaca, la gara, che ha visto l’arrivo allo Stadio Libero Liberati quale suggestiva cornice, ha incoronato vincitori Mohamed Hajjy dell’Atletica Castenaso Celtic Druid e Gloria Guerrini dell’Atl. ARCS CUS Perugia.

Il vicino impianto delle Piscine dello Stadio, ha accolto gli sportivi nel parco dove è stato allestito il village per il raduno e per le premiazioni.