Sono stati 624 ad aver partecipato – tra competitivi, non competitivi e bambini – alla 42^ edizione del Circuito dell’Acciaio che si è disputata ieri a Terni per l’organizzazione dell’Amatori Podistica.

La vittoria, in campo maschile, è andata al marocchino Roqti Abderrafii, dello Sport Finanza Campania, che ha completato i 15 chilometri del percorso in 50 minuti e 36 secondi. Seconda piazza per Antonello Petrei, dei Runners Avezzano, con il tempo di 51 minuti netti. Al terzo posto, Roberto Di Gregorio, del Tivoli Marathon che ha percorso la distanza con il tempo di 51minuti e 14 secondi.

Fabiola Cardarelli, dell’Athletic Terni, si è invece imposta tra le donne correndo i 15 chilometri in 1 ora e 19 secondi. Alle sue spalle si è piazzata Patrizia Giannini dell’Athletic Lab Amelia con il tempo di 1 ora 1 minuti e 22 secondi. Tera piazza per Tania Palozzi, anche lei dell’Athletic Lab Amelia con il tempo di 1 ora 4 minuti e 24 secondi.

Tra i gruppi ha prevalso la Podistica Myricae di Terni, seguita da Ternana Marathon Club, Runners San Gemini, Podistica Carsulae ed Avis Narni.