Questo il commento del Sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, pubblicato sul sito istituzionale del Comune. 

“Da poche ore l’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – è venuta a conoscenza dell’intesa raggiunta per il passaggio della Ternana Calcio dalla famiglia Longarini all’ateneo telematico Unicusano. Vogliamo ringraziare vivamente la famiglia Longarini per l’importante impegno che ha mantenuto per oltre un decennio in città alla guida della Ternana Calcio, culminato, nel 2011, con la promozione in Serie B nazionale”.

“Un ringraziamento particolare ad Edoardo e Simone Longarini – continua Di Girolamo – che hanno sempre mantenuto con la nostra Amministrazione un rapporto di grande correttezza e collaborazione nell’interesse comune della città e della squadra. Salutiamo con piacere la nuova proprietà che si presenta con la volontà di portare ancora più in alto i colori rossoverdi e che ha dimostrato di puntare con grande decisione a rilevare la Società superando altri gruppi concorrenti a conferma della forte attrattività che la squadra e la città mantengono.

“Aspettiamo di incontrare i nuovi proprietari – conclude il sindaco – con l’intenzione di costruire anche con loro un rapporto di proficua collaborazione”.