Sarà Lorenzo Illuzzi di Molfetta, secondo anno nella Can B, il direttore di gara Ascoli-Ternana che si disputerà giovedì sera al Del Duca con inizio previsto per le ore 20,30.

Il fischietto pugliese, 34 anni, ha diretto in serie B 25 partite con 15 vittorie delle squadre di casa, 6 pareggi e 4 vittorie esterne e con la concessione di 4 calci di rigore e 11 espulsioni. Illuzzi in carriera ha diretto anche 45 partite in Prima e 23 in Seconda Divisione.

Quattro i precedenti con la Ternana ovvero Latina-Ternana 1-2, Livorno-Ternana 1-0 e Ternana- Vicenza (1-2) il 19 dicembre del 2016. L’ultimo incontro arbitrato alla Ternana lo ha diretto al Bentegodi nella corrente stagione con i gialloblù vittoriosi per 2-0. Insomma con il fischietto pugliese la Ternana ha conseguito una vittoria e tre sconfitte.

5 gli incontri arbitrati all’Ascoli in cui si sono registrate 2 vittorie dei bianconeri e tre sconfitte. Nessuna delle due compagini ha mai pareggiato con il fischietto di Molfetta.

Ad assisterlo al Del Duca di Ascoli saranno Oreste Muto di Torre Annunziata e Michele Grossi di Frosinone, mentre il quarto uomo sarà Federico Dionisi de L’Aquila.